top of page
AQUA WALKING-2.jpg

CORSI FITNESS

Logo_Aquadventure_Baveno.png
Ancora 1

FUNCTIONAL TRAINING

Allenamento completo che migliora la coordinazione, l’equilibrio, la flessibilità e la forza per aumentare la performance e ridurre il rischio di infortuni.

Ancora 2

ACQUA WALKING FUNZIONALE

Allenamento divertente ed efficace con l’utilizzo del tapis roulant per migliorare coordinazione, equilibrio e resistenza. Particolarmente indicata a chi ha problemi agli arti inferiori, stimola la circolazione linfatica e tonifica gambe glutei e addome. Attraverso l’uso di piccoli attrezzi, vengono allenati anche gli arti superiori e tutta la muscolatura della cintura addominale. Il tutto a tempo di musica!

Ancora 3

LEZIONE MISTA (ACQUA/TERRA)

Indeciso se frequentare un corso a terra oppure uno in acqua?

Allora questa è l’alternativa giusta per te!

30 minuti di allenamento aerobico e di tonificazione a secco + 30 minuti di allenamento in acqua

Ancora 4

AQUA FUNCTIONAL

Allenamento ad intensità medio/alta che prevede esercizi multiarticolari e multidirezionali.

Ancora 5

ACQUA TONE

Lavoro a ripetute a ritmo di musica, utilizzando piccoli attrezzi.

Lo scopo è quello di tonificare il corpo in modo completo e uniforme.

Ancora 7

ACQUA DYNAMIC

Lavoro funzionale a ritmo di musica utilizzando piccoli attrezzi.

Lo scopo è quello di tonificare e rimodellare il corpo attivando la microcircolazione.

Ancora 8

CIRCUIT TRAINING

È un corso che prende spunto dalla preparazione atletica, prevede un allenamento a stazioni da ripetere una o più volte, cercando di condizionare tutte le capacità generali di base quali la resistenza organica, la forza e la flessibilità.

Ancora 9

TOTAL WORKOUT

Ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo; rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e con piccoli attrezzi, consente di migliorare il tono muscolare, la flessibilità, la resistenza, l’equilibrio. Altri benefici che si possono avere sono un miglioramento della postura, dimagrimento e perdita di peso con riduzione dello stress quotidiano.

Ancora 10

ACQUATABATA

È una metodologia di allenamento ad intervalli ad alta intensità. Consiste nello svolgere gli esercizi alla massima velocità per 20 secondi seguiti da una pausa, così si accelera la com- bustione del grasso, stimolando il metabolismo, migliora la forza e la resistenza.

Ancora 11

ACQUA PILATES

Aquapilates trasferisce in acqua i principi cardine del metodo Pilates (respirazione, core control, allungamento assiale, lavoro del cingolo scapolo-omerale, mobilizzazione della colonna vertebrale, concentrazione e precisione, fluidità). Movimenti e posizioni naturali, integrati da una profonda concentrazione psicofisica, con i benefici dell’immersione.

Ancora 12

ACQUAWALKING

Divertente attività aerobica svolta su un particolare tapis roulant acquatico. Particolarmente indicata a chi ha problemi agli arti inferiori, stimola la circolazione linfatica e tonifica gambe glutei e addome.  Indicata a tutti indipendentemente dalle capacità acquatiche e dall’età.

ACQUASOFT

Ancora 13

E’ è la versione in acqua della ginnastica dolce. Lavoro a bassa intensità con esercizi mirati alla mobilità articolare e rinforzo muscolare e articolare. L’obiettivo principale è assicurare un benessere globale sfruttando il positivo elemento quale l’acqua. 

Ancora 14

ACQUABIKE

E’ una disciplina cardiovascolare che, tramite l’utilizzo di una speciale bike, permette di tonificare e massaggiare attraverso un naturale drenaggio arti inferiori ed addominali con l’obiettivo di migliorare anche il sistema cardiocircolatorio.

ACQUAGYM

Ancora 15

Tonicità e rassodamento
E’ un corso di ginnastica in acqua mirata alla tonificazione e al rassodamento muscolare, al miglioramento del sistema circolatorio e del drenaggio linfatico. Gli esercizi sono eseguiti a ritmo di musica e in parziale assenza di gravità, sono quindi adatti anche a chi desidera lavorare senza grandi carichi articolari o lombari.

Ancora 16

PILATES

Che cos’è. Il metodo Pilates, o semplicemente Pilates, è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Prende il nome da Joseph Pilates, che nella prima metà del ‘900 lo ha sviluppato e ha messo a punto i macchinari necessari alla sua pratica, utilizzandolo per riabilitare reduci di guerra e allenare ballerini e atleti.

A che cosa serve?

Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.

Il Metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

SEI INTERESSATO?

bottom of page
Cambia impostazioni Privacy