FALCONERIA.jpg

“THE RAPTOR WOODS”

Logo_Aquadventure_Baveno.png

FALCONERIA

SENSAZIONI ED EMOZIONI DI UN MONDO... UN PO’ MAGICO

La presenza permanente di rapaci in una zona protetta del parco, denominata “Bosco dei Rapaci”, offre l’opportunità di assistere a spettacoli personalizzati, vivendo una diretta e reale esperienza con i nostri volatili.

Esposizione di rapaci e/o dimostrazioni di volo. Ancora oggi puoi ammirare il falco che dalla mano guantata del falconiere si innalza al cielo, per poi tornarci in picchiata al richiamo di quest'ultimo, oppure provare l’emozione del “battesimo del guanto” con uno di loro.

Icona_Spring.png
Icona_Summer.png

FATTORIA DIDATTICA

UN GIRO IN FATTORIA... DIVERTENDOSI SI IMPARA

 

Sin da piccoli ci vengono insegnati quali sono gli animali che si possono tenere in casa e quali invece quelli della fattoria. Sperimentare direttamente il contatto con gli animali diventa una pratica di grande valore formativo, seppur vissuta in modo semplice e giocoso e per questo ancor più significanti agli occhi dei più piccoli.

Vuoi accarezzare un asinello o un morbidissimo coniglietto? Vieni a trascorrere qualche ora all’aperto in uno scenario naturale. Ti aspettiamo...

ASD royal Falconry.jpg

iNFORMAZIONI

Ingesso solo su prenotazione.

PRENOTA ORA

IL NOSTRO FALCONIERE

5fe022a7-405f-48c0-9202-77a3adc16784.jpg
Simone Frattini

Nato il 30 gennaio 1994 a Verbania, Simone è uno dei nostri falconieri. Dottore in Allevamento e Benessere Animale con laurea conseguita il 20 luglio 2017 a Milano e tesi intitolata "I rapaci in falconeria: igiene e cura", lavora da 5 anni in edilizia come artigiano. 

Dopo 4 anni di esperienza in falconeria del 2018, Simone ha istituito un ASD di falconeria denominata Royal Falconry. Negli ultimi anni Simone ha continuato la sua formazione seguendo un corso per la detenzione di animali esotici e dei corsi, propedeutico e base, per diventare coadiutore negli interventi assistiti con il cane (vecchia pet therapy). Attualmente sta terminando il suo percorso con il corso avanzato con cui otterrà la qualifica definitiva.

Bosco-dei-rapaci_edited.png

SCOPRI LA NOSTRA FATTORIA DIDATTICA

Scopri di più

SEI INTERESSATO?